I disturbi del sonno, inclusi il russamento e le apnee ostruttive del sonno (OSAS) o apnee notturne, hanno un impatto sulla salute generale, qualitá del sonno e incluso il benessere della bocca.
Le apnee notturne sono spesso aggravate dall’obesità, che contribuisce alla chiusura delle vie aeree durante il sonno. L’interruzione del sonno porta a una riduzione dell’ossigenazione dei tessuti, per cui è pericolosa per la salute.
Il nostro centro adotta un approccio multidisciplinare per affrontare i disturbi del sonno. Collaboriamo con esperti pneumologi e otorinolaringoiatri, specialisti nella medicina del sonno, per valutare in modo completo ogni paziente e fornire la soluzione piú adeguata. Utilizziamo tecnologie all’avanguardia come i DAM (Dispositivi di Avanzamento Mandibolare) e il CPAP (Continuous Positive Airway Pressure) per garantire una terapia efficace.
Le OSAS possono influire sulla posizione della mandibola e sulla respirazione orale, contribuendo a problemi dentali e gengivali. La nostra prioritá è offrire una soluzione completa, promuovendo un sonno tranquillo e rigenerante, e prestando attenzione soprattutto alla salute complessiva del paziente. Sottolineamo che, un’accurata diagnosi, talvolta supportata da uno studio specifico come la polisonnografia, è fondamentale prima di ogni terapia. Migliora il tuo sonno e benessere complessivo, contattaci oggi stesso: mettiamo la tua salute al centro delle nostre cure.